Conserve salate
  • Sott'olio (17)

    Sott'olio (17)

  • Sott'aceto (2)

    Sott'aceto (2)

  • Sotto sale (2)

    Sotto sale (2)

  • Giardiniera (1)

    Giardiniera (1)

  • Mare (4)

    Mare (4)

  • Monti (20)

    Monti (20)

Vendita di conserve salate di terra e di mare

Non si può dire di amare una terra se non se ne conosce anche la tradizione culinaria. Le conserve salate rappresentano lo strumento con cui le nostre nonne in Liguria, così come in tutta Italia, custodivano i frutti che la terra offriva loro durante le diverse stagioni. Un modo gentile di valorizzare i doni della natura, pensando ai giorni in cui queste prelibatezze non sarebbero state disponibili. Le conserve nascono per impreziosire le tavole nei giorni di festa, e condividere coi propri cari golosità insolite.

Da queste premesse – e dal ricordo vivido delle tradizioni contadine – arriva fino a noi la volontà di conservare in barattolo i migliori frutti dell’orto e non solo. Arricchiti col nostro olio extravergine di oliva e il nostro aceto, oppure al naturale, abbiamo realizzato una selezione di conserve salate perfette per tutte le occasioni e che soddisferanno anche i palati più difficili.

Dalla terra arrivano i gustosi carciofi alla brace, o la loro versione più semplice, i carciofi in olio extravergine di oliva; così come un’altra specialità del nostro territorio: le zucchine trombetta in olio di oliva; nei boschi qui intorno abbiamo colto i pregiati funghi porcini in olio d’oliva e i funghi porcini secchi o, in alternativa, i funghi chiodini in olio di oliva.

Il profumo del mar ligure lo abbiamo racchiuso invece nelle nostre conserve salate a base di pesce: il tonno al naturale, il tonno all’olio di oliva, le acciughe sotto sale e i filetti di acciughe sott’olio. Vere e proprie occasioni di gusto da non perdere!

Bisogno d'aiuto? chiamaci

Oppure compila il modulo di contatto

Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0
preloader